Container Shelter Insonorizzati, monoblocchi insonorizzati container fono assorbenti per Gruppi Elettrogeni, compressori
 
Azienda Certificata UNI EN ISO 9001 : 2008   PI 07389390969,     (HOME)
 
-Home- CONTAINER SHELTER BOX SRL  info@containershelterbox.it    Tel 023085504 - 0238003569 - 0239540039 -  0233407672    Fax 0238003600   Dove siamo area raccordata">Dove Siamo  (area Raccordata Ferrovia)    

setto antri rumoreLa Container Shelter Box fornisce alla propria clientela container coibentati insonorizzati, monoblocchi prefabbricati insonorizzati, strutture grandi insonorizzate , in grado di abbattere le  sorgenti di rumore posizionate all'interno. pannello sandwich fonoasssorbente
I macchinari quali   i compressori, i gruppi elettrogeni, le motopompe,  vengono alloggiati nei nei nostri  Container insonorizzati con l'obiettivo di ottenere una rumorosità abbattuta del 30-40 % .
Un livello sonoro di  rumorosità residua, accettato dalle normative è di  70 dB(A) a 7 mt di distanza.
Secondo le nuove normative sulla sicurezza degli ambienti di lavoro, le aziende devono ridurre i rischi al personale provenienti da fonti di rumore forte, acuto, persistente. I  nostri container emonoblocchi  insonorizzanti vengono incontro a questa esigenza. I container vengono allestiti e modificati allo scopo di abbattere le fonti di rumore nei luoghi di lavoro ma anche in ambienti di uso cittadino. Vedi le nostre lavorazioni  Lavorazioni su Container.
I container insonorizzanti senza pavimento possono essere calati dall'alto come un Cappuccio sull'oggetto che produce rumore. 
Il rumore si propaga in linea retta e si riduce grazie sia al decadimento naturale della propagazione e sia per l'assorbimento acustico esercitato dai pannelli fono assorbenti installati su pareti e soffitto del container. I Pannelli sandwich sono formati da due lamine contenenti lana di roccia ad alta densità a fibre orientate. Tale materiale è sicuramente quello più utilizzato in quanto ha un forte  potere fonoassorbente soprattutto per le onde sonore che anno un range di frequenza tra i 500 e i 2000 herts.. 
Il valore che ineressa di più nel nostro caso non è esattamente il dato di assorbimento, ma, quello di isolamento acustico. In poche parole di quanto viene ridotto il rumore prodotto dentro al container e quindi quanto rumore riesce ad oltrepassare le pareti del container. ll dato di isolamento acustico viene fornito dai produttori di pannelli e dipende ovviamente (a  parità di densità) dallo spessore dei pannelli :gruppo elettrogeno entro container
Spessore mm 50: Rw = riduzione 31 dB
Spessore mm 80: Rw = riduzione 34 dB
Spessore mm 100: Rw = riduzione 35 dB
Come si nota raddoppiando lo spessore dei pannelli non si riduce di molto l'isolamento. e quindi, già con un pannello da 50, si ottiene un ottima riduzione del livello sonoro.
Il disegno del può essere realizzato  insieme con i nostri clienti.
 I setti anti rumore possono essere realizzati e posizionati a ridosso delle prese d'aria grigliate . 
Le potenze in grado di realizzare gli impianti costruiti nei nostri container vanno da 0,3 a  3MW di forza elettromotrice, a cui si può aggiungere la la produzione di acqua per il riscaldamento. Vengono rinforzati i punti dove c'è maggiore rischio di torsioni o rotture.
PORTE INSONORIZZATE  su pareti laterali  doppio battente in ferro su parete laterale  2100 x 2200 fori con telaio su parete laterale per setti antirumore

fori con telaio  700 x 700 nel pavimento per cavi

Predisposizione fori nel tetto per  marmitta

griglie zincate containergriglia zincata esternogriglia zincata internoGRIGLIE ACCIAIO O ALLUMINIO
EVENTUALI BOCCHE DI LUPO REALIZZATE CON PANNELLI FONO ASSORBENTI Sui fori con cornice in tubolare vengono montate diverse tipologie di griglie di ventilazione , in plastica (uso comune) , in acciaio /alluminio  (uso tecnico).Griglie in acciaio zincato alette SP 12/10,
Inclinazione  40°,  doppia nervatura, passo 50, retina interna metallica,
possibilità di filtro interno rimuovibile
varie dimensioni :da 200x 200 a 2400 x 2400 (intere pareti grigliate)
 Ottime per  alloggiamento quadri elettrici o pannelli di comando 
Eventuali setti antirumore interni sono da quotare a parte Disponibili griglie anti rumore.
Griglie sandtrap o trappola sabbia per zone desertiche sabbiose
Griglie fatte in carpenteria su sezioni di parete
 
 MONTAGGIO VENTILATORI
Iinternamente vengono montati 
 
ventilatore su container
Sui fori intelaiati sopra indicati possiamo installare porta mezzo vetro con barretteporte doppio battenteporta con maniglione antipanico
 Vedi le nostre porte http://www.waldem.it/porte/index.htm
Le
 porte sono a tenuta stagna con tenuta perfetta
 telaio/controtelaio in alluminio anodizzato, o in ferro
ante cieche con pannello fonoassorbente
ante con facia centrale con maniglione antipanico e  lana di roccia fono assorbente
 PORTE SCORREVOLI IN BINARI o ANTE APPESE A CARRUCOLE SCORREVOLIcontainer apertura laterale
il Container viene aperto   lateralmente, viene fissato un tubolare di rinforzo,   vengono montati dei binari per lo scorrimento delle ante realizzate normalmente con pannelli sandwich oppure lamiere in ferro ripiegate e rinforzate.br /> Le ante scorrevoli consentono un migliore sfruttamento degli ingombri


SEZIONI SMONTABILI O  PORTELLONI IMBULLONATI RIMUOVIBILI

I portelli imbullonati e rimovibili  consentono al container di mantenere  un'alta resistenza strutturale. E' consigliabile quindi usare questa tipologia di aperture quando i carichi nel container sono particolarmente pesanti . E' possibile fissare delle guarnizioni per garantire la tenuta. Le caratteristiche strutturali più idonee vanno studiate con il cliente in base allo scopo che si vuole raggiungere.

VERNICIATURA :
 Possiamo fornire cicli di verniciature particolari aderenti a Vostre specifiche  La verniciatura già esistente sui Container Iso Marini 20' e 40' è la seguente :
Su Lamiere preventivamente  sabbiate SA 2,5, viene applicat0 un primer a base di zinco da 30 mic. DFT.     Viene applicata un primer a base di epoxy da 40 mic. DFT.     Viene applicata una vernice per ambiente marino a base di clorurato e caucciù oppure poliuratanica a 40 mic. DFT.
Totale 110 mic. DFT.

REALIZZAZIONE DI IMPIANTO ELETTRICO :  impianti di illuminazione possono essere montati internamente entro canala a vista.


coibentazione container  COIBENTAZIONE : la coibentazione viene installata all'interno  sulle  pareti grecate, sul soffitto del container e sui portelloni in ferro del container. Se specificatamente richiesto la coibentazione  può essere posizionata anche sotto al piano di camminamento.
I pannelli coibentanti hanno  proprietà isolanti e fono assorbenti/antirumore.La Coibentazione interna risulta ottimale utilizzando dei pannelli pannelli fonoassorbenti sandwich con Lana di Roccia e Lana vetro a   fibre orientate, per massimizzare il risultato.
Composti da una lamina  microgrecata  esterna in acciaio zincato a fuoco e  preverniciato colore bianco grigio spessore 0,6 mm,   una Interposizione di lana di roccia spessore da mm 40 a 100 mm (densità lana di roccia  90/100 kg), una Lamiera microforata   interna in lamina zincata (Forellini  diam. 4mm passo 6mm (40% vuoto su pieno) ;  tra tale lamiera forata e la coibentazione è presente un Velo Vetro per trattenere pulviscolo .
Certificazione acustica di fonooassorbimento e fonoisolamento con Rw = 34 dB;  
Il valore che ineressa di più nel nostro caso non è esattamente il dato di assorbimento, ma, quello di isolamento acustico. In poche parole di quanto viene ridotto il rumore prodotto dentro al container e quindi quanto rumore riesce ad oltrepassare le pareti del container. ll dato di isolamento acustico viene fornito dai produttori di pannelli e dipende ovviamente (a  parità di densità) dallo spessore dei pannelli :
Spessore mm 50: Rw = riduzione 31 dB
Spessore mm 80: Rw = riduzione 34 dB
Spessore mm 100: Rw = riduzione 35 dB
Come si nota raddoppiando lo spessore dei pannelli non si riduce di molto l'isolamento. e quindi, già con un pannello da 50, si ottiene un ottima riduzione del livello sonoro.

REALIZZAZIONI SUl PAVIMENTO pavimento alluminio mandorlato containerpavimento pavibollo gomma containerpavimento pvc container

Il container normalmente prevende un paiolo di legno multistrato trattato con resine fenoliche.
tale pavimento rappresenta un'ottima superficie per molte realizzazioni.

Sopra il multistrato marino pre-esistente si possono realizzare diverse finiture .

1) viene collocato un pavimento in gomma a Bolli , molto resistente con proprietà antistatiche e antivibranti. Facilmente lavabile.
2) viene collocato un Monotelo in PVC senza giunzioni colore grigio/azzurro, spessore mm 2, con alta ruvidità tipo R10.
3) viene collocato un pavimento il lamiera mandorlata o striata. Le lamiere vengono fissate con viti o con tratti di saldatura telaio Pavimento container
4) viene realizzata una solida struttura in carpenteria metallica al fine di creare un alloggiamento alle apparecchiature che verranno poi montante all'interno del container . Viene saldata della lamiera antiscivolo striata mm 3+2 , sollevata di circa 10/20 cm dal piano in legno al fine di creare un'intercapedine per il passaggio dei cavi ed impianti.
5) Vengono montati dei profili metallici e dei piedini regolabili zincati idonei a contenere delle mattonelle 600 x 600 in conglomerato solfato di calcio (disponibili altri materiali. Viene a formarsi una intercapedine per il passaggio dei cavi.
6) Pavimento grigliato : viene eliminato il multistrato marino , vene fissato e saldato un pavimento TIPO Keller Grigliato zincato con cornice, vari spessori , varie robustezze. E' possibile realizzare una vasca di raccolta incassata nel basamento del container.
7) vengono realizzati attacchi ,  telai , per impianti, cooler, piping, marmitte, ecc.

REALIZZAZIONI SU TETTOpannelli fotovoltaici tetto containercontaner lavoraizione tetto

1) Botole, coperchi, sezioni asportabili
2) predisposizioni per torrini di aspirazioni
3) installazione marmitta con sella
4 )  predisposizione cooler raffreddamento

 

Se sei interessato approfondisci con noi, non rimarrai deluso. I prezzi indicati sul sito web non sono vincolanti e devono essere confermati.

P.S. Dai un occhio alle nostre (sono tantissime e simpaticissime)  Barzellette.

ContainerShelter/index.htm
Container Shelter Box saldati, pareti Grecate, Lavorazioni, Allestimenti
 monoblocchi coibentati vani tecnici 
Monoblocchi Shelter coibentati, Telaio e  Pannelli Sandwich, Vani Tecnici  
Container per vernici con vasca  
Container con Vasca, Stoccaggio vernicii, Olii, Prodotti Pericolosi
container per quadri elettrici trasformatori 
Container per Quadri elettrici Trasformatori, Inverter
, Piastre
container coibentato insonorizzato
Container Coibentato Insonorizzati fonoassorbenti per genset, compressori
 
Container Inox Depurazione Acque Trattamento desalinizzazione
 
Container Officina mobile Attrezzati con Banchi Lavoro, Paranchi ecc.
 container atex antideflagranti
Container Vasca ATEX ambienti pericolosi temperatura controllata
container pannelli solari riscaldamento caldaia
Container Pannelli Solari riscaldamento  Caldaia
 container tank iso 20ì imo1
ISO Tank Container IMO 24 26000 ltr Stoccaggio Trasporto
../containerreefer/



/20'OpenTop/index.htm 
index.htm
Container frigo REEFER a temperatura controllata
 pallet vasca resina sversamenti
Pallet con vasca per stoccare  Fusti Barili Travasi liquidi pericolosi
 container hard top trasporto stoccaggio scorie
Container Hard Top Trasporto stoccaggio scorie
 container con scaffali ripiani
Container scaffali ripiani per Raccoglitori, Minuterie Pneumatici ecc
Pavimento rialzato in container
Pavimento Rialzato flottante in container Vendita Montaggio
 container batterie piombo
Container Energy Store con Batterie accumulatori
 
Container Solari autonomi,  Uffici, Officine mobili, Scuole Banche
 container fotovoltaici eolici
Container Fotovoltaici  Eolici Sistemi ibridi 3 energie
container impianto solari eolici  
Container impianti Solari - Eolici ibridi
 pale eoliche orizzontali e verticali
Turbine Eoliche Verticali e Orizzontali, vendita accessori
 blocchi d'angolo accessori per container
Blocchi d'angolo; Twist, Accessori parti Ricambio Container